Le Passeggiate Educative sono adatte a tutti. Normalmente il percorso è di breve durata, circa due ore, e si svolge in piano.
Sono momenti in cui i cani, al guinzaglio, svolgono un’attività sociale e risultano particolarmente utili per approcciare alcuni tipi di problematiche.
Durante questa attività è mia premura che le persone e i cani siano a loro agio, per questo si procede tenendo una distanza “di sicurezza” tra i partecipanti, che potrebbe inizialmente essere ampia, per cercare pian piano di ridurla.
Durante le pause dalla camminata è possibile che vengano inseriti alcuni esercizi o giochi da fare col proprio cane, cosi come posso essere introdotte alcune nozioni educative.
Il Dog Hiking è, invece, dedicato ai binomi più sportivi. Sono ammessi i cani senza particolari problematiche e persone in buona salute. I percorsi non sono mai troppo impegnativi, ma è richiesta un minimo di conoscenza della montagna. Questa attività dura tutta una giornata ed è possibile che non sia in zone vicine alla provincia.
Entrambe le attività vengono proposte di volta in volta sulla nostra pagina Facebook e nel calendario del sito.