Un cane ben educato è un cane prima di tutto felice, perché sa come affrontare ogni situazione nel modo adeguato, sicuro di sé e del sostegno del suo padrone. Educare un cane vuol dire soprattutto imparare a conoscersi e a rispettarsi e prima si comincia questo percorso, migliore sarà la vostra relazione e la vostra convivenza.
EDUCAZIONE BASE:
Il corso di Educazione di base rappresenta il primo passo per instaurare un buon rapporto con i nostri amici a quattro zampe. Le lezioni sono aperte a tutti i cani di tutte le età, per i cuccioli dai 2 ai 5 mesi si consiglia di seguire i programmi puppy.
L’obiettivo del corso è fornire al proprietario gli strumenti per prevenire l’insorgenza di problemi educativi, in modo da creare una relazione di fiducia con il proprio cane e poterlo gestire in ogni situazione.
8 lezioni da un’ora, pratiche e teoriche che comprendono:
- Esercizi base (seduto, terra, attenzione, resta, richiamo);
- La gestione della calma;
- La gestione del guinzaglio;
- La comunicazione del cane,;
- La gestione in casa e fuori casa;
- Il gioco.
EDUCAZIONE AVANZATA:
Il corso di Educazione avanzata è accessibile a tutti coloro che hanno già frequentato un corso base.
L’obiettivo del corso è quello di ampliare ulteriormente le possibilità di interazione con i cani, rafforzando il vostro rapporto.
8 lezioni da un’ora, che comprendono:
- Esercizi e tecniche varie in modo da poter dare al binomio una panoramica su tutti gli sport cinofili possibili da praticare: agility for fun, treibball, rally obedience e hoopers.
- Condotta al “piede” e messa al “piede”;
- Accenni al riporto di un oggetto;
- Clinker training;
- Invio al cono;
- Introduzione alla “palestra”;
- Costruzione di un tricks.
Entrambi i corsi sono percorsi individuali e modificabili in base alle esigenze.
Sono convinta che tutti gli sport praticati con il nostro cane ci aiutano a migliorare la nostra vita con lui, ed è per questo che, dopo un percorso introduttivo, è utile e divertente cercare di capire cosa possa piacere a noi e a lui.
Contattati per organizzare un incontro conoscitivo gratuito